Ultime Notizie

IL CENTRO ANTIVIOLENZA DEL COMUNE DI PATERNO CALABRO AVVIA UN CORSO DI INFORMATIVA LIVELLO BASE PER DONNE IN MOMENTANEA DIFFICOLTÀ

Il Centro antiviolenza del Comune di Paterno Calabro promuove – all’interno del progetto “Insieme, Sempre” sostenuto dalla Regione Calabria Dipartimento Tutela della Salute e Servizi Sociali e Socio-Sanitari con la L.R. 20/2007- annualità 2020 – un corso di informatica base per donne in momentaneo stato di difficoltà.

L’intervento si incanala tra le azioni promosse dal Centro – rappresentato dalla Sindaca Lucia Papaianni – quale attività di supporto ad un percorso di fuoriuscita dalla violenza, autodeterminazione, indipendenza e (re)inserimento sociale e lavorativo.

Il corso si struttura in 20 moduli di 2,5 ore e si tiene presso l’Istituto Comprensivo Statale “Mangone- Grimaldi” in Paterno Calabro.

Le lezioni si svolgeranno in presenza nel rispetto delle norme anti Covid19, ogni martedì e giovedì a partire dal 1° marzo 2020.

I moduli del programma prevedono elementi e nozioni sul sistema operativo windows, risorse del computer, organizzazione dei documenti, microsoft word, microsoft excel, microsoft powerpoint, internet, gestione foto.

Il corso rivolto a sole donne è tenuto dall’Ing.ra Enza De Marco.

La partecipazione è gratuita, è comunque richiesta la prenotazione scrivendo a cavpaterno@gmail.com.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail