IL CENTRO ANTIVIOLENZA DEL COMUNE DI PATERNO CALABRO AVVIA UN CORSO DI INFORMATIVA LIVELLO BASE PER DONNE IN MOMENTANEA DIFFICOLTÀ

Il Centro antiviolenza del Comune di Paterno Calabro promuove – all’interno del progetto “Insieme, Sempre” sostenuto dalla Regione Calabria Dipartimento Tutela della Salute e Servizi Sociali e Socio-Sanitari con la L.R. 20/2007- annualità 2020 – un corso di informatica base per donne in momentaneo stato di difficoltà.

L’intervento si incanala tra le azioni promosse dal Centro – rappresentato dalla Sindaca Lucia Papaianni – quale attività di supporto ad un percorso di fuoriuscita dalla violenza, autodeterminazione, indipendenza e (re)inserimento sociale e lavorativo.

Il corso si struttura in 20 moduli di 2,5 ore e si tiene presso l’Istituto Comprensivo Statale “Mangone- Grimaldi” in Paterno Calabro.

Le lezioni si svolgeranno in presenza nel rispetto delle norme anti Covid19, ogni martedì e giovedì a partire dal 1° marzo 2020.

I moduli del programma prevedono elementi e nozioni sul sistema operativo windows, risorse del computer, organizzazione dei documenti, microsoft word, microsoft excel, microsoft powerpoint, internet, gestione foto.

Il corso rivolto a sole donne è tenuto dall’Ing.ra Enza De Marco.

La partecipazione è gratuita, è comunque richiesta la prenotazione scrivendo a cavpaterno@gmail.com.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail