Ultime Notizie

Isola Capo Rizzuto : Assessore Friio “Rafforzati i rapporti con confcommercio per risollevare il territorio

A poco più di un anno dall’inizio della pandemia Covid-19, tante sono state le problematiche affrontate, molte di queste quasi sconosciute fino a quel momento.

La drammaticità nella quale siamo caduti rispetto alla situazione sanitaria non ha avuto eguali, ospedali al collasso e terapie intensive insufficienti, sono stati soltanto la punta dell’iceberg del disastro.

Con il passare dei mesi, accanto alla crisi sanitaria, sono intervenute altre due crisi, quella sociale e quella economica.

La già fragile economia della nostra cittadina, ha accusato un duro colpo, così come il tessuto economico che ne è stato fortemente provato.

L’amministrazione comunale tutta ha così iniziato un dialogo costante con il tessuto economico della città, con le varie categorie economiche, nonché con le associazioni di categoria, al fine di trovare soluzioni, seppur parziali e men che meno risolutive, al disagio che si stava vivendo.

Abbiamo trovato delle Associazioni di categoria attente alle problematiche e inclini al dialogo nella ricerca delle soluzioni sempre e solo nell’interesse del territorio.

Un lavoro importante di confronto e di dialogo è stato portato avanti in questi mesi con le “Delegazioni di Confcommercio Isola e Castella”.

In particolare con quest’ultima, con il Presidente e con il direttivo, si è avviato un dialogo costante e proficuo che è andato al di là della pandemia, e si è esteso ad una collaborazione finalizzata alla ricerca e alla condivisione di soluzioni che possano migliorare il territorio tutto e in particolare la frazione di “Le castella”.

Volontà dell’amministrazione è quella di proseguire tale collaborazione e di ampliarla, nonché di avviare altre interlocuzioni nella consapevolezza che i prossimi mesi, e dunque la prossima stagione estiva, saranno fondamentali per l’economia del territorio tutto e che dunque ci si deve far trovare pronti e preparati, condividendo tutti insieme lo stesso percorso al fine di raggiungere lo stesso obiettivo che è quello di migliorare e rilanciare il territorio tutto.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail