CulturaUltime Notizie

La “famiglia” della scuola: premio “Nuova Consapevolezza nella Scuola” ai proff. Luisa Floccari e Damiano Morise

Nella Sala Consiliare, questa mattina, si è tenuta la cerimonia di conferimento del premio “Nuova Consapevolezza nella scuola” per l’anno scolastico 2023/2024, il tradizionale riconoscimento dell’am-ministrazione attribuisce a docenti capaci di trasmettere non solo il sapere e la passione per lo studio ai propri studenti ma anche proporre buone prassi innovative capaci di rendere gli stessi protagoni-sti attivi della vita cittadina.

L’onorificenza è stata concessa alla prof. Luisa Floccari dell’Istituto Comprensivo “Rosmini” e al prof. Damiano Morise dell’Istituto Comprensivo “Maria Grazia Cutuli”.

A consegnare la pergamena ai professori con le motivazioni del riconoscimento il sindaco Vincenzo Voce.

Presenti l’assessore alla Pubblica Istruzione Nicola Corigliano che ha proposto l’adozione della rela-tiva delibera di Giunta, la dirigente scolastica dell’Istituto “Rosmini” Maria Fontana Ardito e la vice preside dell’Istituto “Cutuli” Teresa Nicoletta.

Presenti familiari e colleghi dei professori insigniti.

Il premio, che ha cadenza annuale, riconosce l’eccellenza nell’insegnamento, l’innovazione pedago-gica e l’impegno costante verso gli studenti.

E’ stata la musica, linguaggio universale, il comune denominatore del premio.

La prof. Luisa Floccari direttrice del Coro Polifonico “Anna Frank”, oggi associato all’O.C.C. (Orga-nizzazione Cori Calabria), è stata premiata per il lavoro educativo, formativo e didattico svolto a favore dei propri alunni

Il prof. Damiano Morise, direttore dell’orchestra dell’Istituto Cutuli è stato premiato per aver guidato i propri alunni alla prestigiosa affermazione al festival delle arti scolastiche d’Europa.

“Oggi tributiamo il giusto riconoscimento a due professori per l’impegno quotidiano e per aver por-tato i propri alunni ad ottenere importanti risultati. Ma vogliamo anche sottolineare il lavoro di tutto il corpo insegnante cittadino che si distingue per competenza e professionalità. Ed un grazie anche ai loro alunni per l’impegno e alle loro famiglie che li seguono costantemente ai propri figli di vivere queste magnifiche esperienze” ha detto il sindaco Voce.

“La scuola crotonese è una scuola di eccellenza. I due professori che oggi premiamo sono testimoni di questa realtà e dell’importanza che assume la scuola nel contesto cittadino. Abbiamo una forte sinergia con il mondo della scuola attraverso tante iniziative condivise che hanno la finalità comune della crescita e della formazione dei nostri ragazzi” ha detto l’assessore Corigliano.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail