Maxi Operazione della Polizia a Cirò e Cirò Marina: 435 Persone Identificate e 4 Denunce
CROTONE – Un imponente servizio di controllo del territorio è stato eseguito a Cirò e Cirò Marina su disposizione del Questore della Provincia di Crotone, Renato Panvino. L’operazione “Alto Impatto” ha visto un massiccio dispiegamento di forze, impegnando le diverse articolazioni della Questura e delle Specialità, con l’obiettivo di prevenire e reprimere i reati, in particolare lo spaccio di stupefacenti, e di verificare il rispetto delle misure restrittive da parte di pregiudicati.
Il bilancio dell’attività è significativo: 435 persone identificate, di cui 130 con precedenti, e 226 veicoli ispezionati attraverso 22 posti di controllo. L’operazione ha portato a 4 denunce all’Autorità Giudiziaria e alla contestazione di 4 infrazioni al Codice della Strada.
Nel dettaglio, il personale della Divisione Anticrimine ha focalizzato l’attenzione su 21 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o alla sorveglianza speciale, residenti nei due comuni. L’Ufficio Immigrazione ha invece controllato 7 cittadini extracomunitari, tutti risultati regolari sul territorio nazionale, effettuando anche verifiche sulle dichiarazioni di ospitalità.
Le attività di prevenzione si sono estese anche alla viabilità. La Polizia Stradale, operando sulle arterie statali, ha identificato 14 persone e controllato 10 veicoli, elevando 3 sanzioni. La Polizia Ferroviaria ha presidiato le aree adiacenti alla stazione, identificando 80 persone e ispezionando 50 veicoli.
Gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine hanno effettuato specifici posti di controllo, identificando 120 persone (di cui 32 con precedenti) e fermando 59 veicoli. In un caso, si è proceduto alla sospensione della circolazione di un mezzo privo di revisione.
Infine, gli Agenti delle Volanti hanno denunciato tre persone per accensioni ed esplosioni pericolose e una per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento ha permesso di sequestrare 20,66 grammi di hashish e 2,36 grammi di cocaina.

