Ultime Notizie

SARACENA | L’AMMINISTRAZIONE INAUGURA IL BABY PIT – STOP

Russo: Il centro cittadino, per le famiglie con bambini, sarà sempre più accogliente offrendo servizi per neo mamme 

Vivere il centro cittadino in piena comodità, riuscendo ad assicurare ai più piccoli uno spazio accogliente per i bisogni dei bambini. Il baby pit stop, ideato e realizzato dall’amministrazione comunale di Saracena guidata da Renzo Russo, verrà inaugurato domani martedì 12 aprile alle ore 18:30. 

Trova spazio in Via Filippo Di Benedetto, di fianco all’ufficio postale, e sarà lo spazio dedicato alle neo mamme e ai neo papà per consentire alle famiglie con bambini di trovare, in pieno centro, un luogo dove cambiare il pannolino, preparare la pappa o allattare i neonati, senza la necessità di dover correre a casa. 

Un’area di sosta accogliente e totalmente gratuita alla quale si potrà accedere con la tessera sanitaria dei bambini fino a 10 anni. 

«Con questa struttura rispondiamo ad uno dei tanti bisogni della comunità. Il nostro esecutivo – ha sottolineato il sindaco Renzo Russo – ha sempre posto particolare attenzione ai bambini che sono al centro delle politiche di sviluppo e progettualità che abbiamo messo in campo durante questi anni. Anche nei cantieri che riguarderanno il centro storico ci sono tante attenzioni ai più piccoli e alle famiglie, cosi come anche nella biblioteca abbiamo immaginato e realizzato spazi a loro dedicati, proprio per suggellare questa alleanza educativa e prospettica con i bambini al centro del nostro presente e del futuro che attende Saracena».

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail