Torna la rassegna del Teatro di Catanzaro “Incanto al Comunale”: domenica 16 gennaio alle 18.30 Alex Elton in “Dove – La notte della scimmia rosa”

Nuovo appuntamento con la stagione del “Teatro Incanto” al Teatro Comunale – diretto da Francesco Passafaro – che presenta Alex Elton, allieva del grande Gigi Proietti, in “Dove – La notte della scimmia rosa”, uno spettacolo tra il sogno e la realtà realizzato all’interno della stagione “Domenica d’Incanto”.

Alex Elton, attrice poliedrica e insegnante strepitosa, incanterà il pubblico con uno spettacolo innovativo e straordinario. Attrice italo – inglese, doppiatrice, la Elton è specializzata nel teatro fisico, emozionale, d’improvvisazione e nella clo-wnerie. Dall’opera lirica alla prosa commedia musicale, fino al teatro brillante e al cinema, è una straordinaria performer capace di spaziare attraverso vari generi artistici.

Alex Elton sarà in scena con Ermanno Dodaro, sue le musiche originali e selezione musicale (drammaturgia e regia di Riccardo Bàrbera, aiuto regia Michele Mancarella, movimenti coreografici Leda Lojodice). Ermanno Dodaro è uno straordinario musicista, un compositore e un virtuoso del contrabbasso. Da qualche anno collabora assiduamente con Rossana Casale, Mariella Nava, Grazia Di Michele, Tosca.

In “Dove – La Notte della Scimmia Rosa”, ci porta in un luogo che potremmo definire “assurdo” dove si intrecciano, magie, ricordi, avventure, musiche e can-zoni. Un monologo con musiche dal vivo, con una curiosa ambientazione: un marciapiede notturno, su cui un musicista di strada (Clark), taciturno e burbero “scarica” una donna (Ara) semi-addormentata, in preda ai postumi di una sbron-za. Ma non diciamo di più proprio nell’attesa di scoprire assieme ogni sfumatura di un orizzonte magico. Da dove vengono questi personaggi? Si conoscono? E’ un sogno, o realtà? Lo scopriremo domenica 16 gennaio alle 18.30 al Teatro Comunale, nel centro del centro storico, per vivere mille emozioni sempre in totale sicurezza, grazie a tutte le accortezze dello staff del Comunale, dove si accede solo con Super Green Pass e mascherina FFP2.

Basta chiamare Carmen allo 0961 741241 e prenotare, o ancora meglio, direttamente qui https://www.comunalecatanzaro.18tickets.it/film/7100

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail