Emanuela Virardi presenta il suo libro su CalabriaUno Tv nella trasmissione Obiettivo
La psicoterapeuta Emanuela Virardi è stata ospite negli studi di CalabriaUno Tv per presentare il suo nuovo libro, “Crescere con ADHD”. Intervistata dal Direttore Responsabile Piero De Santo durante la trasmissione “Obiettivo”, la Dottoressa Virardi ha illustrato i punti chiave di una guida pratica e completa pensata per sostenere le famiglie.
Il libro si rivolge specificamente ai genitori di bambini con ADHD nella fascia d’età tra i 5 e i 12 anni, un periodo cruciale per lo sviluppo e l’apprendimento. L’obiettivo principale è offrire strumenti concreti per comprendere a fondo il disturbo e affrontare con maggiore serenità le sfide quotidiane.
Con un approccio chiaro ed empatico, “Crescere con ADHD” non si limita alla teoria, ma propone strategie immediatamente applicabili per migliorare la gestione delle routine, l’organizzazione, il comportamento e le emozioni. Il testo è arricchito da esempi pratici, checklist ed esercizi pensati per facilitare la collaborazione tra genitori, figli e scuola.
Per rendere il percorso ancora più vicino alla realtà di molte famiglie, il libro è accompagnato dalla storia di Lorenzo, un bambino in cui genitori e figli potranno facilmente riconoscersi, trovando conforto e nuove prospettive.





