
Crotone approvato il progetto di messa in sicurezza di via Inglitterra
L’amministrazione Voce continua il suo impegno per garantire la sicurezza delle strade cittadine.

È stato approvato il progetto esecutivo volto alla sistemazione idraulica e alla messa in sicurezza dell’area a monte di via Inghilterra, con un investimento complessivo di 500.000 euro.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Rossella Parise, ha reso nota la notizia.
Il progetto ha l’obiettivo di ridurre il rischio di inondazioni nelle zone urbane situate a monte di via Inghilterra, attraverso l’implementazione di una serie di opere basate su uno studio più ampio che affronta le problematiche legate a eventi meteorologici intensi.
Le opere previste includono la demolizione dell’attraversamento su via Groenlandia, seguita dalla ricostruzione con una sezione più ampia. Sarà inoltre realizzata una protezione in gabbioni per la sponda destra a valle del nuovo attraversamento, insieme al miglioramento del drenaggio delle acque di ruscellamento lungo via Inghilterra e dalle arterie montane. Sono previsti interventi di pulizia nel tratto terminale dello sfioratore superficiale dell’invaso artificiale, della canaletta esistente lungo via Inghilterra e del canale a monte del nuovo attraversamento su via Groenlandia.
