Cronaca

CROTONE: Arrestato un uomo con 160 grammi di cocaina durante un’operazione della Polizia di Stato

Nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio, orchestrate dal Questore di Crotone, Renato Panvino, per monitorare i luoghi della movida cittadina e i centri di distribuzione di sostanze stupefacenti tra i giovani, la Polizia di Stato ha arrestato B.G., un uomo di 41 anni con precedenti penali, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

L’arresto è il risultato di un’attività investigativa prolungata da parte delle volanti, mirata a combattere il fenomeno dello spaccio di droga tra i giovani frequentatori della vita notturna. A seguito di informazioni ricevute, è stata condotta una perquisizione nell’abitazione dell’arrestato, situata in una zona centrale della città.

Quest’operazione è stata seguita con particolare attenzione dalla Procura della Repubblica di Crotone, guidata da Domenico Guarascio, che nei mesi scorsi ha collaborato con i funzionari di polizia per definire strategie investigative per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti.

Durante il controllo, esteso anche alle pertinenze e ai locali ad uso esclusivo dell’individuo, gli agenti hanno scoperto e sequestrato circa 160 grammi di cocaina, abilmente nascosti all’interno di un armadio, pronti per essere immessi nel mercato. È stato inoltre rinvenuto materiale per il confezionamento delle dosi.

Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per reati legati agli stupefacenti, è stato arrestato in flagranza di reato e, dopo le procedure di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale locale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Questa operazione si inserisce in un ampio contesto di attività di contrasto allo spaccio di droga condotte dalla Polizia di Stato nella provincia di Crotone, a garanzia della sicurezza dei cittadini e della legalità nel territorio. Nella giornata, sono state identificate 250 persone, di cui 55 con precedenti, controllati 122 veicoli, 45 soggetti con limitazioni della libertà personale, 2 denunciati in stato di libertà, 1 segnalato al Prefetto e sono state elevate 4 sanzioni al codice della strada.

Crotone #Polizia #Cocaina #Spaccio #Sicurezza #Legalità #ControlloTerritoriale

Pubblicità