Proseguono i controlli serrati della Polizia a Lamezia Terme
Prosegue a ritmi serrati l’attività di controllo del territorio condotta dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Lamezia Terme, anche con il concorso di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Vibo Valentia. Nell’ultima settimana i servizi hanno interessato le aree di Sambiase, Sant’Eufemia e Nicastro, zone della cosiddetta “movida”, per garantire sicurezza e legalità nel tessuto cittadino.
Nel corso degli interventi sono state controllate 1.004 persone, di cui 251 con precedenti, e 566 veicoli. L’attività ha portato alla contestazione di 5 violazioni al Codice della Strada e al controllo di 213 soggetti sottoposti a misure di prevenzione o di sicurezza. Un uomo è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti, mentre un altro è stato segnalato alla Prefettura per possesso di modica quantità di hashish.
Nell’ambito delle misure preventive, un 43enne lametino è stato sottoposto alla Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con divieto di avvicinamento alla persona offesa; sono inoltre stati eseguiti due ritiri cautelativi di armi e munizioni ai sensi dell’art. 39 T.U.L.P.S. Nel medesimo periodo sono state eseguite una carcerazione e una misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti di due uomini ritenuti responsabili di atti persecutori.
I controlli hanno incontrato difficoltà operative a causa di un incendio doloso appiccato da un cittadino di nazionalità marocchina, immediatamente arrestato in flagranza. La Polizia di Stato conferma il proseguimento senza sosta delle attività di prevenzione e contrasto per consentire a cittadini ed esercenti di trascorrere le festività natalizie in serenità e sicurezza.

