Ultime Notizie

Crotone – Incontro con i commercianti

Questa mattina il sindaco Vincenzo Voce ha incontrato i commercianti che manifestavano pacificamente in piazza della Resistenza per le difficoltà che stanno vivendo a seguito delle restrizioni dovute all’emergenza coronavirus.

“Comprendo il vostro disagio e vi sono vicino. Questa emergenza sanitaria ha aggravato ancora di più le difficile situazione economica che vive il nostro territorio. Un intervento diretto del Governo è quanto mai necessario” ha detto il sindaco che, tra l’altro, ha comunicato ai presenti le misure che l’amministrazione ha adottato a sostegno del tessuto produttivo e che rientrano nelle competenze comunali tra cui l’istituzione di un fondo rischi straordinario a supporto alle imprese in crisi liquidità d’intensa con la Camera di Commercio e l’esonero della tassa di occupazione di suolo pubblico a favore degli esercenti fino al 30 giugno 2021.

“Tutto quello che è nelle nostre possibilità per sostenere le attività produttive sarà fatto ma occorre una incisiva azione della Regione e del Governo che non possono lasciare solo questo territorio” ha aggiunto il sindaco.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail