Ultime Notizie

Crotone: Si sblocca il finanziamento per la realizzazione del terzo lotto del lungomare di viale Magna Grecia

Si sblocca il finanziamento per la realizzazione del terzo lotto del lungomare di viale Magna Grecia.

La notizia è arrivata al sindaco con nota della Regione Calabria.

Si tratta di un finanziamento di tre milioni di euro che rischiava di essere perduto a seguito della mancata firma della convenzione risalente al 2019.

A seguito di numerose interlocuzioni che il sindaco Voce ha avuto in Regione, il progetto che prevede il prolungamento della riqualificazione del lungomare fino a Casarossa, è stato inserito dalla Regione nel Piano Sviluppo e Coesione Regionale scongiurando così la perdita del finanziamento per la realizzazione di un’opera particolarmente importante per la città.

“C’era il concreto rischio di perdere questi fondi in quanto, prima del nostro insediamento, non si era data consequenzialità e definizione al progetto. Non è stato semplice riuscire ad invertire questo pericolo, ma non potevamo permetterci di perdere una così importante opportunità. Sono stato più volte in Regione, in questi mesi, per salvare il finanziamento. In questo sono stato sostenuto dai nostri uffici tecnici che hanno lavorato egregiamente e che ringrazio. La comunicazione che il progetto è confluito nel PSC Regionale è sicuramente una notizia importante che ci consentirà di completare la riqualificazione del lungomare di viale Magna Grecia” dichiara il sindaco Voce

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail