Ultime Notizie

L’Ass. Camera di Commercio IACRAI al Forum Italia-Africa Business Week 202

Esordio lampo ed in grande stile dell’Associazione Camera di Commercio IACRAI (Italia – Abkhazia – Russia – Africa – India) presieduta da Vittorio Gigliotti. A pochi giorni della sua nascita, con l’inaugurazione della Sede Internazionale a Lamezia Terme il 5 novembre ed un incontro pubblico che ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico, tra cui esponenti politici locali e regionali, la neo-delegata per l’Etiopia, dott.ssa Senait Mario, ha partecipato all’ “Italia Africa Business Week 2022″.

Organizzato dal Presidente Cleophas Adrien Dioma, l’evento internazionale si è tenuto a Roma il 16 e 17 c.m. ed ha visto la presenza di importanti personaggi del mondo dell’economia, dell’imprenditoria e della finanza africana oltre a numerose realtà che si sono confrontate sulle tematiche più attuali per dar vita a nuovi accordi e creare nuove opportunità tra l’Italia e il Continente Africano.

Fulcro del Forum sono state le possibilità di interscambi economici e commerciali e gli investimenti, come dichiarato da Serge Ekue, presidente della West African Development Bank, che durante il suo intervento ha invitato gli italiani “a investire in Africa Occidentale che resta un’area dinamica con una crescita economica forte ed una popolazione giovane e piena di energia con bisogni sociali che devono essere colti”.

“È stata una straordinaria occasione per incontrarsi – ha dichiarato la dott.ssa etiope Senait Mario – e per portare avanti vari progetti.

Tutto questo dimostra come dobbiamo puntare sulla nostra Camera di Commercio (IACRAI), come strumento per intensificare i rapporti e gli scambi commerciali pensando già da ora ad una prossima importante manifestazione con la quale si possa mettere insieme imprenditori italiani con quelli dell’Africa”.

Soddisfazione è stata espressa da Vito Grittani, Ambasciatore a.d. presso il Ministero degli Affari Esteri della Repubblica di Abkhazia per l’Italia che ha fortemente voluto e determinato la nascita di questa Associazione, e Vittorio Gigliotti, presidente della Camera di Commercio IACRAI, che nel ringraziare Vito Grittani per il suo impegno e il suo legame indissolubile con la Calabria, ha ribadito come “dalla Calabria stessa, grazie alla C.d.C. IACRAI, parte una importante sfida nel campo economico e commerciale per la nostra Regione che, mi auguro, anche con l’aiuto di quella politica “sensibile e dotata di buonsenso”, possa essere protagonista, sia attraverso eventi di rilievo internazionale che relazioni con l’estero nella crescita e nello sviluppo economico e sociale della nostra terra”.

Associazione Cantiere Laboratorio

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail