Ultime Notizie

Puliamo il mondo a Girifalco: raccolti 40 kg di plastica, un quintale di materiale indifferenziato e 50 kg di vetro

Anche Girifalco aderisce all’iniziativa “Puliamo il Mondo”. Ieri mattina protagonisti dell’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale di Girifalco con il circolo locale di Legambiente, sono stati gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’IC Scopelliti, gli alunni della classe V dell’Istituto Majorana – Indirizzo Grafica, gli ospiti del Centro Accoglienza “L’Approdo”.

Lungo il percorso, guidati dal presidente del Circolo Legambiente Girifalco, Domenico Giampà, sono stati raccolti 40 kg di plastica, un quintale di materiale indifferenziato e 50 kg di vetro.

Una quantità inferiore rispetto agli anni precedenti, a dimostrazione che – nonostante ci sia tanto ancora da fare – la comunità di Girifalco è sempre più attenta e sensibile alla pulizia degli spazi comuni.

Un grazie particolare va a: Legambiente Girifalco, Corpo forestali volontari, Istituto Comprensivo Scopelliti, Istituto d’Istruzione Superiore Majorana, dirigenti scolastici, docenti e alunni, Pro Loco, Avis con i volontari del servizio civile, centro Accoglienza “L’Approdo”, Ecoservizi, Laura Ielapi, Polizia Municipale nella persona di Raffaele Catarisano.

Un ringraziamento particolare va, inoltre, all’Arma dei Carabinieri presente con il capitano della Compagnia dei Carabinieri Pasquale Cuzzola e il comandante di Stazione, Giovanni Cante.

L’iniziativa è stata promossa dal vicesindaco con delega all’Ambiente, Alessia Burdino con la collaborazione del consigliere comunale con delega alla Pubblica Istruzione, Delia Ielapi.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail