Ultime Notizie

Si è concluso con successo il Corso Base sul Project management, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Crotone.

Lo scorso novembre abbiamo presentato a Crotone l’iniziativa a una platea di giovani imprenditori e di aziende del sistema Confindustria, avvalendoci dell’iniziativa promossa  da Confindustria Vibo Valentia con la società Evermind srl. Il corso è partito nel mese di aprile e si è concluso con la sessione di esame che ha consentito ai partecipanti di acquisire la certificazione ISIPM-Base  promossa da ISIPM. È un bel risultato e siamo pronti a proporre, a partire dal prossimo autunno, anche un Corso avanzato, sempre con la supervisione scientifica di ISIPM  e proseguendo la nostra collaborazione con la Società Evermind srl. Il tema del project management è estremamente attuale, più volte ripreso nel PNRR che sollecita l’acquisizione di competenze legate alla gestione per progetti per raggiungere gli ambiziosi risultati declinati nelle sei Missioni del Programma”, così ha dichiarato Vincenzo Squillacioti, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Crotone, in occasione della consegna delle certificazioni ai partecipanti al corso.

“Sono molto soddisfatto per l’entusiasmo con cui i Giovani Imprenditori di Confindustria Crotone hanno voluto e portato avanti il corso base sul Project management. ISIPM, l’Istituto italiano per il Project management, è in prima fila per divulgare conoscenza e qualificare le competenze acquisite da professionisti, imprenditori, dipendenti pubblici e privati. L’acquisizione di titoli certificativi è un passaggio indispensabile per attestare la qualità e la qualificazione delle competenze acquisite sia di chi già opera all’interno di organizzazioni pubbliche o private sia per selezionare professionisti dotati di conoscenze e capacità in grado di generare valore”, così ha dichiarato Biagio Tramontana, Vice Presidente ISIPM.

Mario Spanò, Presidente di Confindustria Crotone, ha commentato con entusiasmo l’iniziativa dei GI.

“Di questo abbiamo bisogno, di far crescere le nostre capacità manageriali. Serve al privato e al pubblico per fare un salto di qualità nella gestione delle aziende e della macchina amministrativa. Vincenzo Squillacioti e il suo gruppo stanno facendo un ottimo lavoro, sono sicuro che contribuiranno a rendere più fertile il nostro territorio, a stimolare la crescita di competenze e, quindi, la cultura del project management”.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail