Cronaca

SPILINGA: UOMO INFLIGGE INCENDIO A STERPAGLIE, DENUNCIATO ALL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA

Il 9 giugno 2025, nella mattinata, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tropea hanno denunciato un uomo di 68 anni, residente a Spilinga (VV), coniugato e agricoltore, già noto alle forze dell’ordine.

Pubblicità

L’individuo è stato sorpreso mentre appiccava il fuoco a un cumulo di sterpaglie lungo il ciglio di una strada interpoderale. Grazie all’intervento tempestivo dei militari, che hanno utilizzato mezzi di fortuna, l’incendio è stato rapidamente estinto, evitando così danni a persone e cose.

La situazione è stata segnalata alla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, sotto la direzione del Procuratore Dott. Camillo Falvo, che ha avviato le indagini del caso.

Questo intervento rientra nelle attività del Comando Provinciale dei Carabinieri di Vibo Valentia, mirate a contrastare i reati ambientali e prevenire gli incendi boschivi, particolarmente frequenti durante la stagione estiva.

Si ricorda che l’individuo è da considerarsi presunto innocente fino a una eventuale condanna definitiva, in conformità con l’art. 27 della Costituzione Italiana.

Pubblicità