Ultime Notizie

VISITA DEL MANAGEMENT ARPACAL NEL DIPARTIMENTO DI REGGIO CALABRIA

Prosegue il tour del management dell’Arpacal (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria) nelle diverse sedi dipartimentali provinciali al fine di proseguire il confronto con il personale sulle diverse criticità e prospettive che interessano l’agenzia ambientale calabrese.

Nella tarda mattinata di ieri, il Direttore Generale, dott. Domenico Pappaterra ed il Direttore Scientifico, dott. Michelangelo Iannone, si sono recati in visita al Dipartimento provinciale ARPACAL di Reggio Calabria.

A fare gli onori di casa, nella sala adibita agli incontri di Educazione Ambientale con le scolaresche, il direttore del Dipartimento reggino, dott.ssa Giovanna Belmusto, alla presenza del personale tecnico ed amministrativo, nel massimo rispetto della normativa  Anti COVID 19.

Nel ringraziare la dr.ssa Belmusto per le parole di benvenuto, il Direttore Generale si è soffermato sul momento storico che sta vivendo l’Agenzia, anticipando le linee che guideranno la completa riorganizzazione delle diverse articolazioni centrali e periferiche dell’Ente; particolarmente attento si è mostrato nell’ascoltare le proposte avanzate dal personale e dallo stesso Direttore del dipartimento reggino.

Il Direttore Scientifico, dr. Michelangelo Iannone, ha sottolineato, sempre nell’ambito della riforma che interesserà il Regolamento interno, l’importanza di collaborazione tra le diverse articolazioni territoriali dell’Agenzia. Iannone, inoltre, ha rilevato l’importanza che rivestirà nel nuovo ordinamento agenziale la formazione del personale, anche in vista della recente istituzione del Ministero per la Transizione Ecologica e della rilevanza che a livello nazionale e mondiale stanno acquisendo tutte le tematiche ambientali.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail