
È Rosanna Patarino la Nuova Direttore del Dipartimento AFO Medica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone, sotto la direzione del Commissario Straordinario Monica Calamai, annuncia il conferimento di due rilevanti incarichi di direzione dipartimentale, come stabilito nelle deliberazioni n. 294 e n. 295 del 23 giugno scorso. Questi nuovi incarichi si inseriscono nel percorso di impegno dell’Azienda volto a garantire efficienza, qualità e stabilità nell’organizzazione dei servizi sanitari sul territorio.

Rosanna Patarino, attuale Direttore dell’U.O.C. di Geriatria, è stata nominata Direttore del Dipartimento AFO Medica. La sua nomina, proposta dall’U.O.C. Gestione e Sviluppo Risorse Umane e Formazione, è stata approvata dal Direttore sanitario e dal Direttore amministrativo. La dottoressa Patarino, che possiede tutti i requisiti previsti dalle normative vigenti e dall’Atto Aziendale, ricoprirà questo ruolo per un periodo di tre anni, salvo raggiungimento del limite di età per il collocamento in quiescenza. Inoltre, continuerà a esercitare le funzioni e a perseguire gli obiettivi strategici già stabiliti per la direzione dell’U.O.C. di Geriatria.
In parallelo, Francesco Zaccaria, attuale Direttore dell’U.O.C. M.C.A.E., assume l’incarico di Direttore del Dipartimento di Emergenza–Urgenza. Anche per lui, l’incarico è di natura fiduciaria ed è stato attribuito dopo una valutazione congiunta della direzione strategica, entrando in vigore immediatamente. Il dottore Zaccaria continuerà a gestire le funzioni e gli obiettivi strategici già associati alla direzione dell’U.O.C. M.C.A.E.
Il Commissario Straordinario, Dr.ssa Monica Calamai, ribadendo l’importanza strategica dei Dipartimenti AFO Medica ed Emergenza-Urgenza, porge i migliori auguri di buon lavoro ai due nuovi Direttori, certa che il loro operato contribuirà significativamente al costante miglioramento dell’assistenza sanitaria nella provincia.
