SportTurismo

Il Parco Nazionale della Sila partecipa a “BAM! On the Road – Calabria Edition”

Martedì 20 maggio, alle ore 10.00, si svolgerà a Lorica, presso la sede del Parco Nazionale della Sila, una conferenza stampa per presentare la prima tappa del “BAM! On the Road – Calabria Edition”. Questo evento cicloturistico internazionale, in programma dal 19 al 23 maggio, accoglierà centinaia di cicloturisti provenienti da tutta Europa, i quali percorreranno 400 km alla scoperta della Calabria più autentica.

La tappa inaugurale avrà inizio dalla sede del Parco Nazionale della Sila e si snoderà verso Tiriolo, attraversando uno dei tratti più suggestivi della Ciclovia dei Parchi della Calabria.

Alla partenza interverranno: Liborio Bloise, Commissario del Parco Nazionale della Sila; Ilario Treccosti, Direttore del Parco Nazionale della Sila; Rosaria Succurro, Presidente della Provincia di Cosenza; Federico Damiani, cofondatore di Enough Cycling; e Angela Donato, titolare di Sognare Insieme Viaggi.

Il nuovo Commissario Bloise e il Direttore Treccosti hanno espresso grande entusiasmo per il coinvolgimento del Parco, sottolineando l’importanza di questa opportunità per far conoscere la Ciclovia dei Parchi della Calabria, un attrattore eccezionale che offre possibilità di turismo durante tutto l’anno.

L’evento è parte del progetto “Le Montagne del Sole”, finanziato con fondi PSC 2014-2020 del Ministero del Turismo, nell’ambito dell’avviso “Montagna Italia”.

Pubblicità