Trending NewsTurismo

Riqualificazione di Via Fellini: Un Impegno dell’Amministrazione Voce

L’amministrazione Voce si impegna a non trascurare alcun quartiere nella pianificazione della riqualificazione delle vie cittadine.

Dopo l’approvazione del progetto per il quartiere Margherita avvenuta nei giorni scorsi, è ora il turno di Poggioverde, con particolare riferimento a Via Fellini, il cui progetto esecutivo per la riqualificazione è stato recentemente approvato dalla Giunta Comunale.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Rossella Parise, ha reso nota la notizia.

Per questa prima fase, è previsto un finanziamento di circa 200.000 euro, destinato a riqualificare il tratto di strada che va dal ponte “Trafinello” al ponte sul torrente “Migliarello”.

La seconda parte, che va dal ponte sul torrente “Migliarello” alla S.S. 106, non è inclusa in questo intervento poiché sarà oggetto di lavori di rifacimento del ponte sul torrente “Migliarello” nei prossimi mesi, con il passaggio di mezzi pesanti coinvolti nei lavori.

L’intervento mira a migliorare le condizioni di viabilità e accessibilità esistenti.

La strada interessata dal progetto è stata suddivisa in otto sezioni, lungo le quali saranno effettuate diverse tipologie di lavori: il rifacimento dello strato di usura dell’intera sede stradale, la risagomatura delle aree avvallate o con buche mediante conglomerato bituminoso “binder” e la successiva bitumatura con un manto d’usura “tappetino” su tutta la superficie stradale.

In particolare, è stata prevista la bitumatura dell’intera sede stradale, in quanto rappresenta l’accesso al popoloso quartiere di “Poggio Verde”, agli uffici della Camera di Commercio e agli altri agglomerati abitativi lungo la stessa via.

Pubblicità