Cronaca

Isola Capo Rizzuto e Cutro: due arresti per atti persecutori e traffico di droga

Due distinti provvedimenti giudiziari sono stati eseguiti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Crotone, portando a due arresti tra Cutro e Isola di Capo Rizzuto per reati che vanno dagli atti persecutori al traffico di sostanze stupefacenti.

Pubblicità
Pubblicità

A Cutro, i militari della stazione locale hanno raggiunto un 31enne, già noto alle forze dell’ordine, per notificargli un ordine di esecuzione pena emesso dalla Procura di Reggio Emilia. L’uomo dovrà scontare un anno in regime di detenzione domiciliare, poiché riconosciuto colpevole di atti persecutori e lesioni personali aggravate, fatti commessi a Reggio Emilia nel 2021. Al termine delle procedure di rito, è stato accompagnato presso la sua abitazione.

A Isola di Capo Rizzuto, invece, i Carabinieri della Tenenza hanno eseguito un decreto della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Catanzaro a carico di un 42enne, anch’egli con precedenti. L’uomo è stato condannato a una pena detentiva di 14 anni, 2 mesi e 17 giorni per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, reato commesso nella stessa Isola di Capo Rizzuto nel 2013. Dopo l’arresto, è stato trasferito alla Casa Circondariale di Crotone.

Pubblicità

Queste operazioni rientrano in un più ampio quadro di attività di contrasto alla criminalità, con un focus particolare sul traffico di droga e sulla violenza di genere, condotte sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Crotone, guidata dal procuratore Domenico Guarascio.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità