Ultime Notizie

Paola : al via la rassegna APP di scena al “Come d’Incanto Festival”.

La rassegna APP di scena al “Come d’Incanto Festival”.
Venerdì 13 agosto, alle ore 21:30, presso l’Area Festival predisposta all’esterno del Complesso Sant’Agostino, al via la prima delle due date promosse e organizzate nell’ambito della rassegna culturale Arte, Pane e Poesia.
“In convivenza con l’abitare”, è il tema della serata che vedrà protagonista Gennaro Ponte – autore de “La casa non a caso”, Pino Scaglione – docente di Urban Design all’Ateneo di Trento e il viaggio esperienziale tra musica, colori, geometrie e sintetizzatori a cura dell’architetto e contemporary musician Tommaso Muto.
Un trio variegato e multiforme com’è nello stile di APP, utile ad affrontare il tema sempre più centrale dell’abitare, sotto diverse sfaccettature e punti di vista.
La casa come diritto, alcova, necessità, surrogato di bisogni e desideri, in un tempo contrassegnato dal confinamento e dalle nuove esigenze.
#iorestoacasa non è stato solo un hashtag di tendenza, ma anche il medium che meglio di altri continua a far riflettere su temi che probabilmente prima davamo per scontati. Quanto sono funzionali le nostre metropoli? Quanto sono utili allo sviluppo delle peculiarità di ogni persona i monolocali-alveare? C’è una possibilità di rivedere i nostri paradigmi in tema di spazi e luoghi dell’abitare?
Da questi spunti partiremo per capire insieme ai nostri ospiti il modo migliore di approcciarci al presente che muta, in prospettiva di un futuro sempre più prossimo e variabile.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail