Calcio

Cosenza Trionfa con un netto 3-0 contro il Potenza

Il Cosenza ha ottenuto una vittoria convincente, imponendosi per 3-0 sul Potenza nella partita di Serie C che si è svolta oggi, 26 ottobre 2025, allo stadio San Vito-Gigi Marulla, in occasione dell’undicesima giornata del girone C.

Pubblicità

I padroni di casa hanno dominato il match fin dai primi minuti, sbloccando il risultato grazie a un gol di Ricciardi, abile a capitalizzare un assist di Mazzocchi. Nella ripresa, il Cosenza ha continuato a spingere: Ricciardi ha segnato il secondo gol, ancora servito da Mazzocchi, che ha poi concluso il match con un terzo gol, frutto di una pregevole azione personale, dopo aver ricevuto la palla da Florenzi.

Durante il primo tempo, i rossoblu hanno mostrato un gioco incisivo, creando diverse occasioni da gol, con Ricciardi e Mazzocchi protagonisti di azioni pericolose. Da segnalare anche un legno colpito da Dametto. La seconda parte della gara ha visto un aumento dell’intensità fisica, ma il Potenza non è riuscito a impensierire la difesa del Cosenza.

Pubblicità

Questo successo consente al Cosenza di posizionarsi temporaneamente al quarto posto in classifica, con 19 punti, confermando il proprio valore nel torneo. Dall’altro lato, il Potenza resta fermo a 13 punti, complici anche le difficoltà in trasferta.