Ultime Notizie

Crotone: Avviato il Reclutamento di 25 Operatori per Servizi Tecnici

La Regione Calabria ha ufficializzato l’apertura di avvisi pubblici per la selezione di personale presso il Comune di Crotone. L’iniziativa mira all’assunzione a tempo indeterminato e part-time di 25 unità da inserire nell’Area degli Operatori (ex Cat. A), riservata ai tirocinanti di inclusione sociale, ex percettori di mobilità in deroga.

Pubblicità

A comunicare la notizia è stato il vicesindaco con delega al Personale, Sandro Cretella. Nello specifico, gli avvisi prevedono l’assunzione di diciannove Operatori per i Servizi Tecnico-Manutentivi e sei operatori per i servizi generali.

Le candidature dovranno essere presentate obbligatoriamente tra il 10 e il 14 novembre 2025, utilizzando la piattaforma telematica dedicata.

Pubblicità

Cretella ha sottolineato: “L’attività amministrativa messa in campo ha portato a risultati significativi, permettendo di massimizzare il numero di tirocinanti presso il Comune di Crotone. Grazie al supporto degli uffici, oggi siamo in grado di stabilizzare 25 unità.”

In attesa del completamento delle procedure di selezione, il personale attualmente in tirocinio potrà continuare le proprie attività grazie a una proroga di due mesi concessa dalla Regione. “Attendiamo ora l’insediamento della nuova amministrazione regionale per capire come verranno tutelate le posizioni eventualmente escluse dai bandi. Ribadiamo la nostra disponibilità a collaborare per raggiungere questo obiettivo,” ha concluso il vicesindaco.