
Incontro tra il Prefetto di Crotone e il Presidente della Repubblica di Albania, Bajram Begaj
Questa mattina, presso la Prefettura di Crotone, si è svolto un incontro significativo tra il Prefetto Franca Ferraro e il Presidente della Repubblica di Albania, Bajram Begaj, accompagnato dalla consorte e da una delegazione, alla presenza delle massime autorità provinciali civili, militari e religiose.

Durante l’incontro, sono state espresse reciproche manifestazioni di stima e amicizia tra la comunità albanese presente nella provincia e la popolazione locale, nonché tra i due Paesi. L’occasione ha permesso di riaffermare la proficua collaborazione in ambito giudiziario e di polizia.
Il Presidente Begaj ha messo in evidenza la storica vicinanza dell’Italia al popolo albanese, in ogni situazione, anche quelle più drammatiche.
Il Prefetto di Crotone ha sottolineato come la ricchezza culturale delle tradizioni albanesi e italiane abbia sempre rappresentato un motivo di reciproca conoscenza e fratellanza, senza mai creare divisioni.
L’evento ha visto anche la partecipazione di una rappresentanza del locale liceo artistico “Arnaldo Mori”, che ha presentato delle opere artistiche in dono al Presidente e alla sua consorte.
Successivamente, la delegazione albanese ha proseguito il suo percorso verso il Palazzo della Provincia.
