Presentazione Ufficiale della Pro Loco Cosenza 2.0 APS
Ieri, nella prestigiosa Sala degli Stemmi del Palazzo della Provincia di Cosenza, si è svolta la presentazione ufficiale della Pro Loco Cosenza 2.0 APS. L’evento ha visto la partecipazione dell’amministrazione comunale, del consiglio direttivo e dei rappresentanti dell’Unpli Provinciale e Regionale. Questa nuova associazione si propone come un punto di riferimento fondamentale per le associazioni, i cittadini e le istituzioni, con l’obiettivo di rafforzare il legame tra passato e presente attraverso eventi e iniziative destinate a valorizzare il territorio.
Mauro Porto, il nuovo Presidente, ha espresso la sua gratitudine a tutti i presenti, in particolare alle associazioni, sottolineando l’importanza dell’impegno e della collaborazione per il raggiungimento di obiettivi comuni, lavorando con entusiasmo e determinazione. “La missione che ci siamo prefissati,” ha dichiarato il Presidente Porto, “è chiara: vogliamo essere un catalizzatore per la promozione culturale, turistica e sociale della città, con un focus sulle risorse naturali e le eccellenze enogastronomiche.”
Antonello Grosso Lavalle, Presidente dell’Unpli Provincia di Cosenza, ha evidenziato l’entusiasmo suscitato dalla nascita della Pro Loco, affermando: “Abbiamo seguito questo progetto fin dall’inizio, convinti che possa diventare uno dei motori principali per la città dei Bruzi.” Filippo Capellupo, Presidente dell’Unpli Regione Calabria, ha aggiunto: “È fondamentale favorire sinergie tra le diverse realtà locali per canalizzare e concretizzare le energie verso un obiettivo comune, finalizzato alla crescita e allo sviluppo del territorio.”
Il consiglio direttivo della Pro Loco è composto, oltre che da Porto, da Gianni Tripoli (Vicepresidente), Debora Falcone (Segretaria), Daniela Fiorelli (Tesoriere) e dai consiglieri Paolo Mirabelli, Fabio Bozzo e Annarita Lisi. Durante l’incontro, Francesco Chiaravalle, Consigliere della Provincia di Cosenza, e Massimiliano Battaglia, Assessore del Comune di Cosenza, hanno augurato un buon inizio e una proficua condivisione di intenti.
La Pro Loco invita tutti i cittadini a partecipare attivamente alle iniziative e a contribuire con il proprio impegno alla valorizzazione del patrimonio cittadino, rappresentando un’importante opportunità per rafforzare il senso di appartenenza alla comunità.

