Raccolta Differenziata: Nuovi Quartieri in Prima Linea
Un passo avanti nella raccolta differenziata. Altri quartieri stanno per unirsi all’iniziativa avviata dal Comune, in collaborazione con Akrea e con il sostegno del Conai. I quartieri interessati includono Via Cesare Terranova, Libertà Soprana, Trafinello, Migliarello (via Fellini e traverse) e l’area urbana adiacente a via Giovanni Paolo II, estendendosi dal quartiere Vescovatello fino all’incrocio con via G. Di Vittorio.
In queste zone, gli operatori di Akrea hanno già avviato la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata e dei materiali informativi necessari per sensibilizzare i cittadini.
Le modalità di distribuzione sono state delineate come segue:
- Condomini con oltre dieci unità immobiliari: riceveranno bidoni carrellati di colore conforme alla normativa oppure set di mastelli per ogni nucleo familiare. Per la raccolta di multimateriale, saranno forniti sacchi in plastica trasparente.
- Utenze domestiche singole: per le abitazioni che ospitano fino a 7-10 famiglie, verranno consegnati mastelli di diversi colori, specifici per ciascun tipo di rifiuto.
Per coloro che non saranno presenti al momento della consegna, sarà comunque possibile ritirare il kit presso l’isola ecologica di via Saffo, attiva dal lunedì al sabato, dalle 07:40 alle 14:00.
La data ufficiale di avvio del servizio sarà comunicata in seguito, permettendo così a tutti i cittadini di adattarsi alle nuove modalità di conferimento.

