Calcio

Crotone Trionfa: 3-0 Sul Foggia e Sogna in Grande

Nella nona giornata del campionato di Serie C girone C 2025/26, il Crotone ha messo in scena una prestazione straordinaria, conquistando una netta vittoria per 3-0 in trasferta contro il Foggia allo stadio Zaccheria. I ragazzi di mister Longo si sono dimostrati solidi e determinati, gestendo la partita con grande ordine, anche dopo l’espulsione di Vinicius nella ripresa.

Pubblicità

Con questo successo, il Crotone sale a 17 punti in classifica, avvicinandosi così alle prime posizioni e rinnovando le proprie ambizioni di alta classifica. Al contrario, il Foggia si trova a dover affrontare una pesante crisi, con un altro risultato negativo che mette in luce le difficoltà della squadra.

Un Match Dominato dai Rossoblù

L’incontro è iniziato a ritmi sostenuti, con il Crotone subito proiettato in avanti. Al 6′ minuto, Zunno ha messo in mezzo un cross perfetto per Murano, il quale, però, non è riuscito a concretizzare, colpendo di testa a lato. Poco dopo, al 14′, l’attaccante rossoblù ha colpito il palo, dimostrando la sua voglia di segnare.

Il Crotone ha trovato il meritato vantaggio al 22′ con Zunno, che ha sbloccato il punteggio. I calabresi non si sono fermati e al 36′ hanno raddoppiato grazie a Berra, chiudendo il primo tempo su un convincente 2-0. Nella ripresa, al 52′, Murano ha messo a segno il tris, fissando il risultato finale sul 3-0.

Le Formazioni in Campo

Il Foggia, guidato da mister Rossi, si è presentato con la seguente formazione: Borbei; Buttaro, Minelli, Olivieri; Valietti (sostituito al 45′ da Morelli), Garofalo, Panico, Sylla; Oliva; Winkelmann, D’Amico.

Dall’altra parte, il Crotone di Emilio Longo ha risposto con: Merelli; Di Pasquale, Vinicius, Gomez; Murano, Berra, Sandri, Guerra; Maggio, Andreoni, Zunno. La direzione della gara è stata affidata all’arbitro Marco Di Loreto della sezione di Terni.

Situazione di Classifica

Prima dell’incontro, il Foggia si trovava in quattordicesima posizione con soli 7 punti, frutto di una vittoria, quattro pareggi e tre sconfitte. La squadra rossonera ha avuto un inizio di stagione difficile, con l’obiettivo primario di ottenere la salvezza.

Il Crotone, invece, si trovava sesto in classifica con 14 punti e, grazie a questa vittoria, ha confermato la propria posizione tra le squadre più in forma del girone, mostrando un attacco prolifico con 15 gol all’attivo.

Le Parole di Mister Longo

Al termine della partita, mister Longo ha commentato il successo affermando che “si è trattata di una vittoria più difficile di quanto dica il risultato”, sottolineando che, pur apparendo semplice, la gara ha avuto le sue insidie. Ha anche elogiato il Foggia, esprimendo la speranza che possa tornare ai fasti di un tempo.

Questa vittoria per 3-0, la seconda consecutiva per gli squali, dopo il medesimo punteggio ottenuto contro il Picerno, evidenzia la forza, la personalità e la concretezza del Crotone, proiettandolo verso le vette del campionato.

Pubblicità