CalabriaUno. La TV Interattiva. In tutta Italia su Smart TV – PC – Smart Phone

Ultime Notizie

A Crotone il “Treno della Magna Graecia”

Il sindaco Voce e l’assessore al Turismo Maria Bruni hanno incontrato nella Casa Comunale l’Associazione Ferrovie in Calabria e la Fondazione Santa Critelli per una iniziativa di particolare suggestione che coinvolgerà la città di Crotone: il “Treno della Magna Graecia”.

Un modo di viaggiare guardando il paesaggio con lo spazio che scorre lento ed in relax, con la partenza prevista dalla stazione di Catanzaro Lido, con fermate intermedie per salita/discesa di viaggiatori a Cropani e Botricello, fino a Crotone.

L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Calabria e Fondazione FS Italiane, prevede il primo viaggio per domenica 23 aprile.

All’arrivo a Crotone, i passeggeri, faranno una passeggiata culturale in compagnia di Antonio Arcuri della Fondazione Santa Critelli sul Castello di Carlo V, ai palazzi nobiliari del centro storico, fino al lungomare ed il porto; di seguito, con la sezione di Crotone di Italia Nostra, visiteranno il Giardino Botanico.

Non mancherà la degustazione all’insegna degli assaggi dei prodotti tipici crotonesi.

La partenza da Catanzaro Lido è prevista alle 8:40 per arrivare a Crotone alle 9:30 per poi ripartire da Crotone alle 18.31 e rientrare a Catanzaro alle 19:20.

I posti in treno sono n. 60 e dunque è necessario provvedere alla prenotazione sul sito www.railbook.it

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail