Cronaca

Scoperti sei cuccioli abbandonati: l’intervento della Polizia di Stato salva vite innocenti

Un atto di crudeltà ha scatenato una reazione tempestiva da parte delle forze dell’ordine. Nelle prime ore del 4 settembre 2025, durante un normale servizio di pattugliamento, una squadra delle Volanti ha fatto una scoperta inquietante: un sacco sospetto abbandonato ai margini di una strada periferica.

Pubblicità

Avvicinandosi per un controllo, gli agenti hanno trovato all’interno del sacco sei cuccioli di cane, di appena un mese d’età, in evidente stato di sofferenza a causa delle condizioni di abbandono e delle scarse condizioni igieniche. Gli agenti, riconoscendo immediatamente la gravità della situazione, hanno messo in atto un intervento di salvataggio, fornendo le prime cure ai piccoli e assicurandosi che fossero al sicuro, lontano dal pericolo del traffico.

È stata contattata l’Asl locale, che ha preso in carico i cuccioli per fornire loro le cure necessarie e gestirne il futuro. Alcuni di questi fortunati animali hanno già trovato una nuova casa, grazie alla generosità di cittadini che, con grande altruismo, hanno offerto loro un rifugio sicuro e amorevole.

Pubblicità

Questo episodio non solo sottolinea l’importanza dell’attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, ma evidenzia anche il loro impegno nella protezione degli animali e nella prevenzione dei crimini a loro danno. Nel frattempo, le indagini sono in corso per identificare i responsabili di questo deplorevole abbandono.