CalabriaUno. La TV Interattiva. In tutta Italia su Smart TV – PC – Smart Phone

Ultime Notizie

Sempre aperti a donare ci ha permesso di educare al dono

Pubblicità

Educare al dono, vuol dire ispirare il prossimo a regalare con amore il proprio tempo e aiutare chi è in difficoltà senza nessun tornaconto questa è la mission dell l’associazione Libere donne di Crotone. 

Quest’ anno abbiamo regalato tanto, grazie al progetto tra il banco alimentare Regionale di Montalto Uffugo e il McDonald’s di Crotone in collaborazione con Libere donne una delle associazioni che vivono a pieno i territori con più famiglie indigenti.

 Una carovana d’amore che per due mesi è entrata nelle case delle famiglie dando una carezza al cuore ai bambini meno fortunati,che non possono permettersi certo di andare al McDonald’s. 

Abbiamo ri partecipato a questa esperienza già iniziata l’anno scorso con più maturità e consapevolezza, ecco perché abbiamo chiesto alle realtà a cui abbiamo donato i pasti del McDonald’s, di organizzare un incontro per Educare al dono e per ispirare una società nuova a questa iniziativa così importante. 

“Educare al dono”, che ci ha accompagnato nei territori della provincia Crotonese durata 2 mesi circa,arrivando sopratutto nelle zone limitrofe di Crotone anche Cutro e Strongoli, ci ha permesso di educare i territori entrando in punta di piedi nelle famiglie con la capacità di ascoltare le necessità di chi vive situazioni difficili quasi sfiorando le loro anime con dignità andando a lavorare su uno dei tanti valori che si sono persi..  

Abbiamo condiviso con la comunità ucraina,la comunità evangelica, la comunità di cutro e quella di Crotone, facendo inclusione sociale anche con il mondo dell’autismo, ben 950 pasti in due mesi; due mesi di scambi tra culture, di inclusione e di condivisione su un unico territorio quello Calabrese che è sempre pronto ad accogliere tutti.  

“Il dono ed il valore del volontariato” per andare tutti insieme verso un cambiamento ideologico,in una società che fa acqua da tutte le parti.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail