AmbientePolitica

Sin di Crotone, al Senato la denuncia del centrosinistra calabrese sull’emergenza ambientale e sanitaria

Il 23 luglio, alle ore 17:00, si svolgerà nella Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica un’importante iniziativa dedicata all’emergenza sanitaria e ambientale che colpisce il Sito di Interesse Nazionale (SIN) di Crotone, afflitto da decenni di inquinamento industriale e privo di adeguate bonifiche.

Pubblicità

All’evento parteciperanno figure di spicco tra cui Anna Laura Orrico, deputata e coordinatrice del Movimento 5 Stelle per la Calabria, Fernando Pignataro, segretario regionale di Sinistra Italiana Calabria, e il senatore Nicola Irto, segretario del Partito Democratico Calabria. Il senatore Peppe De Cristofaro, presidente del Gruppo Misto, aprirà i lavori con i saluti istituzionali.

Il centrosinistra porterà quindi la questione del SIN di Crotone a Roma, sottolineando l’urgenza di una giustizia ambientale e sanitaria che non può più essere trascurata, e cercando di affrontare il grave e persistente problema della mancata bonifica del sito.

Tra i partecipanti all’iniziativa figurano Pasquale Pace, segretario provinciale di Sinistra Italiana Crotone; Maria Pia Funaro, responsabile regionale Ambiente di Sinistra Italiana e membro del coordinamento regionale di Avd; Vittoria Baldino, deputata M5S; Elisabetta Barbuto, coordinatrice M5S per la provincia di Crotone; Leo Barberio, segretario provinciale del Pd di Crotone; e Annagiulia Caiazza, segretaria del Pd crotonese.

Pubblicità