Cronaca

Crotone: Arresti per Spaccio di Droga nella Movida

Due persone sono state arrestate a Crotone nell’ambito di operazioni di controllo del territorio condotte dalla Polizia di Stato. Gli arrestati, M.M. di 56 anni e C.A. di 33, sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare hashish e marijuana.

Pubblicità

L’arresto di M.M. è avvenuto dopo che gli agenti, durante un servizio di pattugliamento, hanno avvertito un forte odore di droga proveniente dalla sua abitazione. Sospettando attività illecite, hanno effettuato una perquisizione, scoprendo 46 grammi di hashish, parte dei quali già suddivisi in dosi, 6,50 grammi di marijuana e due bilancini di precisione. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Parallelamente, C.A. è stato notato mentre si allontanava rapidamente alla vista della pattuglia in una via della zona sud. Il suo comportamento nervoso ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di procedere a un controllo. All’interno della sua camera da letto, sono stati trovati 41 grammi di hashish e due coltelli sporchi della stessa sostanza, anch’essi sequestrati.

Dopo le formalità di rito, entrambi gli arrestati sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di ulteriori sviluppi.

Queste operazioni si inseriscono in una strategia più ampia della Polizia di Stato per combattere il fenomeno dello spaccio di droga, in sinergia con il Procuratore della Repubblica Domenico Guarascio, responsabile delle indagini contro le associazioni criminali attive nel rifornire le piazze di spaccio.

Nella giornata odierna, sono state identificate 215 persone, controllati 130 veicoli e 15 soggetti sottoposti a misure restrittive. La Polizia di Stato ribadisce il proprio impegno nella lotta contro ogni forma di illegalità e invita i cittadini a segnalare situazioni sospette attraverso canali istituzionali, incluso l’app “YouPol” per denunce anonime.

Pubblicità