VIDEO – STRONGOLI (KR): ARRESTATO UN UOMO DI 44 ANNI PER DROGA E ARMI
Un’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina ha portato all’arresto di un commerciante quarantaquattrenne a Strongoli, in provincia di Crotone, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, possesso di armi alterate e furto di energia elettrica. L’intervento è avvenuto nella mattinata del 17 novembre, nell’ambito di un’attività di controllo del territorio volta a prevenire e reprimere reati legati alla droga.
I militari, insospettiti da movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione dell’uomo, hanno deciso di effettuare una perquisizione con l’assistenza del cane Batik, appartenente al Nucleo Carabinieri Cinofili di Vibo Valentia. L’operazione ha rivelato un vero e proprio deposito di materiale illegale.
Nel magazzino adiacente all’abitazione, i Carabinieri hanno rinvenuto oltre 4 kg di marijuana, circa 100 g di cocaina di elevato valore economico e circa 30 g di hashish, oltre a diverse dosi già pronte per la vendita. Ma non è tutto: nel deposito è stato scoperto anche un arsenale, comprendente una pistola con silenziatore e 69 munizioni, insieme a un revolver con matricola abrasa e 15 colpi.
In aggiunta, l’uomo è stato accusato di furto aggravato di energia elettrica, poiché era stato installato un sistema di bypass per eludere i contatori. Ora, il quarantaquattrenne si trova nel carcere di Crotone, a disposizione della Procura della Repubblica guidata dal dottor Domenico Guarascio. Le indagini preliminari sono in corso e la colpevolezza dell’indagato sarà determinata nel corso del processo.

