Ultime Notizie

Carabinieri Girifalco: arresti domiciliari per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

Nella mattinata di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Girifalco, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, hanno eseguito un’ordinanza di arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica locale. L’ordinanza riguarda due individui gravemente sospettati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di vendita.

L’accurata attività investigativa condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Girifalco ha permesso di evidenziare, durante la fase di indagine che richiede ulteriori verifiche in sede dibattimentale, l’inserimento stabile dei soggetti sottoposti a misura cautelare in un fiorente traffico di sostanze stupefacenti di vario tipo (marijuana, cocaina e hashish) nel territorio di Caraffa di Catanzaro e nelle aree circostanti.

Le indagini si sono avvalse di tecniche operative e metodologie tradizionali, come servizi di osservazione, pedinamenti e accertamenti, che hanno portato all’arresto in flagranza di un individuo per cessione di sostanze stupefacenti, alla denuncia di un altro in stato di libertà, al sequestro di ingenti quantità di stupefacenti, e all’identificazione di 11 assuntori, per i quali sono stati avviati i relativi percorsi terapeutici.

Durante le indagini, sono stati sequestrati 2000 grammi di marijuana e 450 grammi di hashish, destinati al mercato di spaccio di Caraffa di Catanzaro.

Attualmente, il procedimento relativo alle fattispecie di reato ipotizzate è nella fase delle indagini preliminari.

Pubblicità