
Crotone: Due Arresti per Violenza Sessuale e Traffico di Sostanze Stupefacenti
In un’operazione di controllo del territorio coordinata dal Questore di Crotone, Renato Panvino, la Polizia di Stato ha arrestato due individui, entrambi con gravi precedenti penali. Il primo, già condannato in via definitiva a 9 anni e 3 mesi di reclusione per violenza sessuale su minori, è stato catturato dagli agenti della Squadra Mobile nei pressi del centro cittadino, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catanzaro. Subito dopo l’arresto, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Vibo Valentia.

Nella stessa giornata, un secondo arresto ha coinvolto un individuo condannato a 4 anni, 5 mesi e 10 giorni di reclusione per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Anche in questo caso, l’operazione è stata condotta in base a un ordine della Procura Generale. L’uomo, con un passato criminale legato al narcotraffico, era già stato arrestato nel 2022 nell’ambito dell’operazione “Casco Antiguo”, che aveva portato alla cattura di membri di un’organizzazione dedita al traffico illecito di droga a Crotone.
In un’ulteriore azione di controllo, gli Agenti delle Volanti hanno deferito un uomo in stato di libertà per aver violato un divieto di ritorno nel Comune di Crotone, imposto per un anno. Inoltre, due soggetti sono stati segnalati al Prefetto per possesso di sostanze stupefacenti, con sequestri di 0,67 e 0,36 grammi di cocaina. Durante le operazioni, sono state identificate 195 persone, con 42 risultate positive nei database di polizia, e sono stati controllati 108 veicoli, portando all’elevazione di 6 sanzioni al Codice della Strada.
