Cronaca

Crotone, maxi-operazione della Polizia di Stato: controlli a tappeto a Isola Capo Rizzuto e nel capoluogo

CROTONE – Un’imponente operazione di controllo del territorio è stata condotta dalla Polizia di Stato nelle città di Crotone e Isola di Capo Rizzuto. Su disposizione del Questore, Renato Panvino, un vasto dispiegamento di forze ha presidiato le aree strategiche con l’obiettivo di prevenire e reprimere i reati, con un’attenzione particolare allo spaccio di stupefacenti e al monitoraggio di soggetti sottoposti a misure restrittive.

Pubblicità

L’operazione ha visto la partecipazione coordinata di diverse articolazioni della Questura e delle Specialità, tra cui l’Anticrimine, la Squadra Mobile, la Digos, l’Ufficio Immigrazione, la Polizia Stradale e la Polfer.

Il bilancio dell’attività è significativo: sono state identificate complessivamente 458 persone, di cui 128 con precedenti penali, e sono stati ispezionati 268 veicoli in 30 distinti posti di controllo, che hanno portato a elevare 8 infrazioni al Codice della Strada.

Pubblicità

Nel dettaglio, la Divisione Anticrimine ha concentrato i suoi sforzi a Isola di Capo Rizzuto, verificando la posizione di 20 soggetti agli arresti domiciliari o sottoposti a sorveglianza speciale per reati legati alla droga e all’associazione di stampo mafioso.

L’Ufficio Immigrazione ha invece proceduto all’identificazione di 28 cittadini extracomunitari, tutti risultati in regola con le norme sul soggiorno, effettuando anche meticolosi controlli sulle dichiarazioni di ospitalità.

L’attività di prevenzione si è estesa anche alla rete viaria, con la Polizia Stradale che ha ispezionato 21 veicoli e la Polizia Ferroviaria che ha monitorato le aree adiacenti alla stazione, identificando 92 persone. Gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e delle Volanti hanno contribuito in modo sostanziale al bilancio finale, effettuando numerosi posti di controllo e identificando centinaia di persone e veicoli in tutto il territorio crotonese.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità