Crotone Operazione “Last Minute”, avviso di conclusione indagini per 15 persone
La Polizia di Stato ha notificato a 15 persone l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro. Gli indagati sono ritenuti, a vario titolo, coinvolti in un’ipotesi di associazione per delinquere finalizzata alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Il provvedimento chiude formalmente l’attività investigativa legata all’operazione “Last Minute”, che il 2 marzo scorso aveva portato all’esecuzione di 14 misure cautelari nei confronti di soggetti ritenuti appartenenti a un’organizzazione attiva nel traffico di droga lungo l’asse compreso tra Isola di Capo Rizzuto, Crotone e alcuni centri della Locride.
L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Crotone sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, si è sviluppata attraverso il monitoraggio delle principali aree interessate dallo spaccio, intercettazioni telefoniche e telematiche, perquisizioni e sequestri.
Gli accertamenti avrebbero consentito di ricostruire l’operatività di un gruppo armato dedito alla detenzione e alla vendita di cocaina, marijuana e hashish. Durante le perquisizioni domiciliari eseguite nel marzo scorso, contestualmente all’applicazione delle misure cautelari, sono state inoltre rinvenute e sequestrate diverse armi detenute illegalmente, alcune delle quali nascoste con particolare cura.
L’operazione rientra nel più ampio piano di controllo del territorio predisposto per prevenire e reprimere i reati, con particolare attenzione alla criminalità organizzata e al fenomeno dello spaccio di stupefacenti.
La Polizia di Stato prosegue quotidianamente il monitoraggio delle aree maggiormente esposte ai fenomeni criminali, con l’obiettivo di interrompere le reti di approvvigionamento e distribuzione della droga, soprattutto nei contesti frequentati dai più giovani, e garantire maggiore sicurezza alla collettività.





