
Intensificati i Controlli a Cirò Marina: Operazione della Polizia
Nell’ambito delle strategie di sicurezza sul territorio, il Questore della Provincia di Crotone, Renato Panvino, ha avviato un massiccio dispositivo di controllo nella città di Cirò Marina e nel capoluogo. L’operazione ha coinvolto diverse unità della Questura e delle Specialità, tra cui personale della Polizia Amministrativa, dell’Anticrimine, della Squadra Mobile, dell’Ufficio Immigrazione, della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria. L’obiettivo primario era la prevenzione e la repressione di reati, con particolare attenzione allo spaccio di sostanze stupefacenti e al monitoraggio di pregiudicati sottoposti a misure restrittive.

I risultati dell’operazione sono significativi:
- 405 persone identificate, di cui 129 con precedenti e 17 extracomunitari.
- 261 veicoli controllati.
- 22 posti di controllo istituiti.
- 3 infrazioni al Codice della Strada registrate.
Il personale della Divisione Anticrimine e della Squadra Mobile ha concentrato le sue indagini su 20 individui sottoposti a restrizioni di libertà, tutti residenti a Cirò Marina e legati a reati di spaccio di stupefacenti e associazione a delinquere di stampo mafioso.
Inoltre, l’Ufficio Immigrazione ha identificato 10 cittadini extracomunitari, tutti in regola sul territorio nazionale, con 4 di loro segnalati positivi nel database SDI.
Le strade statali non sono state trascurate: la Polizia Stradale ha identificato 17 persone, controllato 11 veicoli e comminato due sanzioni al Codice della Strada, applicando anche il fermo amministrativo di un veicolo.
La Polizia Ferroviaria ha operato nelle aree limitrofe alla stazione e lungo le arterie principali, identificando 48 individui (di cui 19 con precedenti) e controllando 37 veicoli.
Parallelamente, gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine hanno effettuato posti di controllo a Cirò Marina, identificando 177 persone (tra cui 50 con precedenti) e controllando 118 veicoli, elevando una sanzione al Codice della Strada.
Infine, gli Agenti delle Volanti hanno rinvenuto, in un casolare abbandonato, e sequestrato 3,60 grammi di marijuana e 0,20 grammi di hashish. Durante le operazioni, hanno identificato 133 persone (con 36 segnalate nel database SDI) e controllato 95 veicoli, verificando il rispetto delle misure imposte dall’autorità giudiziaria con 17 controlli a persone sottoposte ad arresti domiciliari.
