Cronaca

La Polizia di Stato salva a Reggio C. una giovane donna che minacciava di buttarsi da una finestra

Reggio Calabria – Un intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha evitato una tragedia sul Corso Garibaldi. Questa mattina, la Polizia di Stato è riuscita a salvare una giovane donna che si trovava in grave pericolo, seduta sul davanzale di una finestra al quarto piano di un edificio. Dopo diverse segnalazioni giunte alla Sala Operativa della Questura, le Volanti hanno prontamente risposto, unendosi ai Vigili del Fuoco per affrontare la situazione critica presso un bed and breakfast.

Pubblicità

La donna, visibilmente in difficoltà e con intenti suicidari, ha dichiarato di voler saltare nel vuoto. Per garantire la sicurezza dell’area sottostante, è stato disposto il blocco della zona e l’utilizzo di un cuscino d’assalto. Sul posto è intervenuto anche il Dirigente delle Volanti insieme all’Unità di Negoziazione, che ha immediatamente avviato le operazioni di dialogo.

Gli agenti hanno scoperto che la giovane, addetta alle pulizie dell’hotel, si era rinchiusa in una stanza. Dopo un’intensa conversazione durata circa due ore e mezza, le forze dell’ordine sono riuscite a instaurare un rapporto di fiducia con la donna, permettendo loro di entrare nella stanza e portarla in salvo, allontanandola così dall’angoscia e dal pericolo.

Pubblicità