
PETILIA POLICASTRO (KR): IMPOSTO DIVIETO DI AVVICINAMENTO A SEGUITO DI DENUNCIA PER VIOLENZA DOMESTICA
Il 3 giugno 2025, i Carabinieri della Stazione di Petilia Policastro (KR) hanno eseguito un’ordinanza di divieto di avvicinamento, emessa dal Tribunale di Crotone, nei confronti di un residente del medesimo comune.

Il provvedimento è il risultato di un episodio avvenuto il 27 aprile, quando una donna anziana ha presentato una denuncia presso la Caserma locale, segnalando di aver subito minacce di morte e aggressioni fisiche da parte di un familiare. I Carabinieri, con la consueta prontezza e professionalità, hanno attivato immediatamente le procedure previste dal “Codice Rosso” e hanno informato tempestivamente l’Autorità Giudiziaria.
Le indagini e la pronta comunicazione hanno consentito all’Autorità Giudiziaria di adottare misure di protezione per salvaguardare la vittima, prevenendo così possibili ulteriori atti di violenza.
L’Arma dei Carabinieri ribadisce il proprio impegno nella prevenzione e repressione di tutte le forme di violenza domestica e di genere, assicurando ascolto, supporto e protezione a tutte le vittime che trovano il coraggio di denunciare.
