CronacaUltime Notizie

Violenza Domestica a Roccabernarda: Pensionato Arrestato per Tentato Omicidio

Un grave episodio di violenza domestica ha scosso la comunità di Roccabernarda, in provincia di Crotone, dove un pensionato di 72 anni ha aggredito la sua ex moglie, infliggendole ferite gravi con un coltello. L’uomo è stato prontamente arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio.

Pubblicità

Il Terribile Attacco

L’aggressione è avvenuta nel centro del paese, alla vista di numerosi testimoni. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’ex marito ha bloccato l’auto della donna, di 70 anni, costringendola a fermarsi. Dopo aver speronato il veicolo della vittima, è sceso dall’auto per aggredirla brutalmente. Armato di un coltello, ha inferto colpi ripetuti al collo e alla spalla della donna, causando ferite serie e generando panico tra i passanti.

L’Intervento Immediato dei Carabinieri

I Carabinieri della stazione locale, insieme ai colleghi della Radiomobile di Petilia Policastro, sono intervenuti rapidamente. Il tempestivo intervento di alcuni testimoni ha contribuito all’arresto dell’aggressore, già noto alle forze dell’ordine. Le indagini sono in corso per chiarire ogni dettaglio sull’accaduto.

Le Condizioni della Vittima

La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Cosenza, dove è attualmente ricoverata per le gravi ferite subite. Sebbene le sue condizioni siano critiche, fortunatamente non risulta in pericolo di vita.

Motivi dell’Aggressione

Le prime indagini suggeriscono che l’attacco sia stato innescato da contrasti legati alla separazione della coppia, avvenuta circa un anno fa. La fine del matrimonio ha generato tensioni irrisolte, culminate in questo drammatico episodio di violenza.

Un Fenomeno Preoccupante

Questo caso si inserisce nel più ampio contesto della violenza domestica e post-separazione, un problema sociale di crescente preoccupazione. La frequenza di tali episodi ha spinto le autorità italiane a intensificare il monitoraggio di queste situazioni, specialmente quando coinvolgono persone anziane. L’episodio di Roccabernarda dimostra come la violenza coniugale possa persistere anche dopo la fine di una relazione, evidenziando la necessità di interventi tempestivi e di un’attenzione costante da parte delle istituzioni per prevenire tali tragedie.

Pubblicità