Cronaca

Sequestro di 3 kg di sostanza stupefacente al porto di Gioia Tauro

Nei giorni scorsi, il personale della Polizia di Stato ha effettuato il sequestro di circa 3 kg di cannabis indica all’interno di un container nel porto di Gioia Tauro. L’operazione, condotta dall’Ufficio di Frontiera del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro, è avvenuta durante un controllo di oltre 30 container, in collaborazione con l’Ufficio delle Dogane di Gioia Tauro.

Pubblicità

Durante le operazioni, all’interno di un container destinato al trasporto di autovetture dal Canada al Gambia, gli agenti hanno trovato, sotto una delle vetture, due borsoni contenenti generi alimentari assortiti e cinque confezioni termosaldate che racchiudevano la sostanza stupefacente. È probabile che la cannabis sia stata nascosta nei borsoni per eludere i controlli delle unità cinofile della polizia.

Questo intervento rientra nelle attività di monitoraggio delle merci in transito presso il porto di Gioia Tauro e dimostra l’impegno costante delle Forze dell’Ordine nel vigilare su punti strategici del territorio, come il porto di Gioia Tauro, uno dei principali snodi per il traffico internazionale di droga.

Pubblicità