Cronaca

TORRE MELISSA (KR): CENTINAIA DI MESSAGGI MINATORI ALL’EX COMPAGNA. ARRESTATO UN UOMO PER STALKING IN FLAGRANZA DIFFERITA.

Nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri di Torre Melissa (KR), in collaborazione con le forze locali, hanno arrestato un uomo di 39 anni per atti persecutori, comunemente noti come stalking, nei confronti della sua giovane ex compagna. L’individuo, recentemente uscito dal carcere, aveva tentato di riallacciare i rapporti con la donna, inviandole numerosi messaggi intimidatori che hanno generato in lei una persistente ansia e paura. La giovane, nel frattempo, si era rifugiata in una struttura di accoglienza nel territorio della Compagnia di Cirò Marina e aveva già denunciato la situazione ai Carabinieri il venerdì precedente.

Pubblicità

Nella tarda serata di sabato, sentendosi in pericolo crescente, la vittima ha contattato nuovamente il 112 NUE per segnalare un incremento nei messaggi e nei tentativi di contatto, avendo ricevuto circa 130 SMS, molti dei quali contenenti minacce, e 30 chiamate nel corso della giornata. I Carabinieri si sono immediatamente recati sul luogo e, dopo aver raccolto ulteriori dichiarazioni dalla vittima, si sono diretti a Gasperina (CZ), dove hanno proceduto all’arresto del trentanovenne.

L’arresto è avvenuto in flagranza differita, una procedura consentita dai recenti interventi legislativi in materia di violenza di genere, che permette l’arresto di un individuo anche se non colto sul fatto, attraverso l’uso di strumenti tecnologici o prove oggettive, come nel caso specifico dei messaggi ricevuti. L’uomo è stato trasferito nella Casa Circondariale di Catanzaro, in attesa dell’udienza di convalida.

Pubblicità