
CIRÒ MARINA (KR): ARRESTATO UN UOMO PER DETENZIONE ILLEGALE DI UN’ARMA CLANDESTINA E CIRCA NOVANTA MUNIZIONI
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina hanno arrestato un sessantanovenne del luogo per i reati di porto abusivo di arma clandestina, detenzione di munizioni e ricettazione, a seguito di una perquisizione domiciliare condotta d’ufficio.
L’operazione ha avuto luogo presso due abitazioni di proprietà dell’individuo, durante la quale è stato rinvenuto, nella mansarda della prima casa, una fondina in pelle e una boccetta di olio per armi, occultate all’interno di una valigia in un armadio di ferro, segni evidenti della presenza di armi da fuoco.
Sulla base delle informazioni raccolte, i militari hanno esteso le ricerche alla seconda abitazione, dove, sopra un mobile della sala da pranzo, è stata scoperta una pistola Beretta calibro 7.65 con numero di serie abrasa, perfettamente funzionante e dotata di caricatore, insieme a circa novanta proiettili dello stesso calibro, abilmente celati in un panno.
L’uomo è stato quindi arrestato e la Procura della Repubblica di Crotone ha richiesto al Tribunale la convalida dell’arresto, avvenuta la mattina del 7 giugno.
CiròMarina #Arresto #ArmaClandestina #Sicurezza #Carabinieri #Giustizia #ControlloDelTerritorio #PrevenzioneCrimine #Criminalità #Legalità
