
Catanzaro: Viale Isonzo, Costanzo: “Nulla è cambiato”. Richiesta di intervento al Prefetto
Il consigliere comunale: “È necessaria un’azione di bonifica urgente”
Nonostante promesse, sopralluoghi, comunicati stampa e buone intenzioni, la situazione rimane invariata. Viale Isonzo continua a essere caratterizzato da degrado e abbandono. La denuncia proviene da Sergio Costanzo, consigliere comunale di Forza Italia, che nuovamente focalizza l’attenzione sul quartiere a sud, chiedendo un intervento immediato per evitare che l’emergenza attuale si trasformi in una bomba a orologeria dal punto di vista sanitario.
“La mancanza di illuminazione pubblica, i cumuli di rifiuti, le fogne a cielo aperto, le strade in pessime condizioni, l’assenza di spazi pubblici, l’inesistenza di politiche sociali e la mancanza di sicurezza sono il contesto in cui i bambini del quartiere trascorrono le loro estati. Sono vittime di una situazione che li costringe a vivere in un luogo dimenticato da tutti, in particolare dal Comune, che, pur essendo di sinistra, dovrebbe garantire un tenore di vita dignitoso, soprattutto per coloro che non appartengono all’etnia Rom e affrontano quotidianamente disagio sociale.”
Per queste ragioni, il mio appello è diretto a sua Eccellenza il Prefetto, Castrese De Rosa. Sono certo che la sensibilità dimostrata da sua Eccellenza nell’esercizio delle sue funzioni possa stimolare un intervento di bonifica e manutenzione urgente.
VialeIsonzo #DegradoUrbano #InterventoPrefettura #BonificaUrgente #Sicurezza #PoliticheSociali #ForzaItalia #SergioCostanzo #QualitàDellaVita #EmergenzaSanitaria #CittadiniInVisibile #DirittiDeiBambini #CittàDimenticate #ManutenzioneUrbana
