Strongoli (KR): Denunciate due persone per ristrutturazione non autorizzata e allaccio abusivo alla rete idrica
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Strongoli hanno avviato un controllo nel centro della cittadina, portando alla denuncia di due individui per violazioni legate all’abusivismo edilizio. Gli investigatori hanno deferito entrambi alla Procura della Repubblica di Crotone: il committente, che deteneva l’immobile in comodato d’uso gratuito, e l’esecutore dei lavori.
L’intervento dei militari è scaturito dall’osservazione di un cantiere sospetto, dove sono stati riscontrati lavori edili significativi, tutti effettuati senza alcuna autorizzazione. Tra le attività illegali emerse vi sono il rifacimento delle facciate esterne, la creazione di una nuova porta d’ingresso pedonale, la sostituzione degli infissi e la costruzione di divisori in muratura per la suddivisione degli spazi interni e la realizzazione di servizi igienici. Inoltre, sono stati eseguiti lavori di massetto con nuova pavimentazione e la realizzazione di impianti idrico, elettrico e fognario.
Ulteriori indagini hanno rivelato un allaccio abusivo alla rete idrica comunale, tramite il quale l’esecutore ha tentato di prelevare acqua in modo fraudolento. Di conseguenza, dovrà rispondere anche dell’accusa di furto aggravato.

