Uomo Trovato Morto in Auto a Cosenza: Si Indaga per Omicidio
COSENZA – Un uomo di 48 anni, Luca Carbone, è stato trovato senza vita questa mattina all’interno della sua automobile nel quartiere di via Popilia a Cosenza. La vittima, seduta al posto di guida, è stata raggiunta da un colpo di pistola all’addome.
Il corpo è stato scoperto in piazza Grimaldi da un passante, che ha notato la portiera dell’auto aperta e l’uomo riverso all’interno, allertando immediatamente le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Cosenza, sotto il coordinamento del sostituto procuratore Veronica Rizzaro.
L’ipotesi dell’omicidio è stata subito la pista privilegiata dagli inquirenti, trovando conferma nei rilievi tecnici. All’interno e nei pressi della vettura sono stati rinvenuti diversi bossoli e sono stati rilevati fori di proiettile sia sul parabrezza che sulla carrozzeria. L’area del ritrovamento è stata transennata per consentire agli investigatori di completare le operazioni.
Secondo le prime informazioni, Carbone aveva precedenti penali legati al mondo della droga, ma gli investigatori ritengono che il delitto non sia maturato in ambienti della criminalità organizzata. Recentemente, l’uomo svolgeva lavori saltuari come cameriere e pizzaiolo, ma risultava attualmente disoccupato. Pare che questa mattina si stesse recando ad alcuni colloqui di lavoro.
Conosciuto nel quartiere come una persona tranquilla, Carbone viveva con la madre e il fratello non autosufficienti, prendendosi cura di loro. L’omicidio è avvenuto non lontano dalla sua abitazione. Sarà l’autopsia a fornire ulteriori dettagli sulle cause esatte del decesso.

