Cronaca

LAMEZIA TERME (CZ) – SEQUESTRO PREVENTIVO DI UN APPARTAMENTO OCCUPATO ABUSIVAMENTE DA PARTE DEI CARABINIERI

Si precisa che le misure adottate durante le fasi investigative e/o processuali non comportano alcuna responsabilità per le persone oggetto di indagini o accuse. Le informazioni relative al procedimento penale in corso sono fornite unicamente per chiarire la fase in cui si trova il caso, garantendo il diritto dell’indagato e dell’imputato a non essere considerati colpevoli fino a quando la colpevolezza non risulti accertata tramite una sentenza o decreto penale di condanna irrevocabili.

Pubblicità

I Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme, con il supporto del personale ATERP di Catanzaro, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal Tribunale locale su richiesta della Procura, riguardante un appartamento situato in una palazzina popolare in via M. Nicotera, occupato senza titolo da un cittadino di 45 anni.

L’individuo era stato segnalato all’Autorità Giudiziaria dai Carabinieri della Stazione di Lamezia Terme Sambiase, i quali avevano verificato l’occupazione abusiva dell’unità abitativa.

A seguito dell’esecuzione dello sfratto, l’ATERP ha provveduto a sigillare l’immobile.

Questa operazione sottolinea l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel territorio di Lamezia Terme, finalizzato alla prevenzione e al contrasto di fenomeni di criminalità diffusa e organizzata, a tutela della comunità.

Tutti i procedimenti penali correlati sono attualmente in fase di valutazione presso la competente Autorità Giudiziaria.

Pubblicità