PoliticaSport

Crotone si qualifica l’impianto sportivo di Via Nigro (Quartiere S. Francesco)

L’amministrazione Comunale non si ferma nemmeno durante l’estate, continuando con impegno le attività di riqualificazione e realizzazione di strutture sportive e opere pubbliche.

Pubblicità

Sono stati recentemente completati i lavori presso l’impianto sportivo “Dodò Gabriele” (ex Settore B) del campo a 11 di Tufolo, così come per l’impianto polivalente del quartiere Bernabò, l’impianto di S. Francesco e la palestra outdoor di Tufolo. Inoltre, sono in fase di conclusione i lavori per la struttura Geodetica, l’ex piscina Coni e le mense scolastiche degli Istituti Cutuli, Anna Frank, Papanice, Alcmeone e Margherita, oltre all’impianto sportivo di Papanice. Nel contempo, un nuovo cantiere ha preso avvio.

Si tratta dell’ammodernamento e della rifunzionalizzazione dell’impianto sportivo di Via Nigro, situato nel quartiere S. Francesco. L’assessore all’Impiantistica Sportiva e PNRR, Luca Bossi, ha annunciato l’inizio di tali lavori, che mirano a ridare nuova vita a un impianto polivalente che ospita anche la storica bocciofila.

In particolare, per quest’ultima, è prevista l’installazione di un impianto fotovoltaico solare-termico al fine di ridurre i consumi energetici. Sono anche previsti interventi di revisione dell’impianto elettrico e di quello di illuminazione.

Il vecchio impianto di calcio verrà completamente ristrutturato, con la rifacimento della recinzione e l’installazione di due cancelli d’ingresso al rettangolo di gioco. Il campo sarà rinnovato con un manto in erba sintetica, idoneo per ospitare sia partite di calcio a 5 che di tennis.

L’intervento prevede un finanziamento di circa 200.000 euro, provenienti da fondi PNRR ottenuti attraverso una specifica programmazione dell’amministrazione.

L’assessore Bossi ha dichiarato: “Desidero ringraziare il dirigente e gli uffici comunali per il loro lavoro costante, che continua a portare risultati per l’intera comunità e testimonia l’efficace gestione dei fondi comunitari da parte dell’Amministrazione comunale.”

Pubblicità